Sostieni Finnegans

La rivista culturale Finnegans è stata fondata a Treviso nel 2003 per promuovere alcuni temi culturali legati ad alcuni campi di ricerca in ambito artistico, musicale, letterario, cinematografico.

In breve tempo si è trasformata in un periodico trimestrale, dedicando ciascun numero ad un artista significativo riconosciuto a livello nazionale e internazionale, come ad es. Andrej Tarkovskij, Fernando Pessoa, Samuel Beckett, John Cage, Karlheinz Stockhausen e altri, o a figure di rilievo della nostra regione, come Luigi Nono, Emilio Vedova, Goffredo Parise, Carlo Scarpa, Andrea Zanzotto, Giacomo Noventa, Arturo Martini, Mario Rigoni Stern.
Le ultime due edizioni cartacee hanno visto protagonista la città di Venezia, raccontata attraverso una ricognizione artistica sulla rinascita culturale della città nel secondo dopoguerra e sull'intreccio con le altre culture del Mediterraneo.

Dalla metà del 2016 la rivista è passata all'edizione digitale, attraverso la pubblicazione settimanale di alcuni contributi di carattere artistico-letterario, allo scopo di continuare il progetto iniziale e non disperdere il ricco patrimonio di documentazione e di proposta raccolto in quasi 15 anni di attività editoriale.

Finnegans non riceve sovvenzioni pubbliche, né alcun sostegno economico da privati: è un canale culturale di comunicazione gestito con costi minimi, che conta sul volontariato e che si avvale della vostra collaborazione e di quanti credono in un progetto indipendente che offra e garantisca una piattaforma espressiva di qualità aperta a tutti in forma gratuita.

Vi chiediamo pertanto di sostenerci, per consentire alla rivista di continuare il proprio percorso "interculturale", proponendosi anche come strumento di dialogo e di confronto per una civile "coabitazione" tra soggetti e culture diverse.

Puoi sostenere Finnegans con una donazione tramite:

  • Paypal cliccando sui pulsanti sotto
  • Bonifico Bancario intestato a Associazione culturale Finnegans, via Aldo Moro, 35 - Preganziol cc UNICREDIT - Iban:  IT78D 02008 61550 000104653466